Tuesday, August 18, 2009

CONVERSAZIONI SURREALI

Sono in partenza ma questa conversazione va raccontata. Personaggi:

- uno studente di legge della locale università.

- me medesima nell'improbabile veste di "tutor". Il management dello studio ha deciso che, per qualche motivo, sono la persona più adatta a spiegare agli universitari del nostro programma di stages estivi come diventare un perfetto avvocato omanita.

Questo mio nuovo ruolo ha creato perle di ilarità. Ecco l'ultima -

Io: Tu di dove sei?

Studente: Di posto sperduto che sicuramente non conosci.

Io: Cioè? (fatti miei, ovviamente, mai)

Studente: La mia famiglia è di Adam (in effetti è una cittadina dell'interno, un po' in c*lo all'universo creato).

Io: certo che so dov'è, c'è un aeroporto in costruzione e ci fanno le corse di cammelli.

Seguono vari convenevoli tipo : ma dai? ci sei stata? ma sì. ma no. ma sì.

Studente: La prossima volta che passi dalle mie parti nel weekend mandami un SMS che ti presento i miei amici e andiamo nel deserto a sparare con gli M16 alle lattine di Mountain Dew (che è una simil-Sprite locale).

Io: Figata, certo che vengo a sparare con armi da guerra!

Studente: Sei brava?

Io: In realtà non l'ho mai fatto. Sai, nel mio paese d'origine non rientra tra le occupazioni-tipo del fine settimana.

Studente: Non ti preoccupare, ti spieghiamo noi.

Segue visione di filmino sul cellulare dello studente in cui lui e altri 3 tizi in turbante fanno il tiro al bersaglio sdraiati su un tappeto persiano in mezzo al deserto.

No comments: