Monday, August 3, 2009

TEATRINO DELL'ASSURDO

Personaggi:

Io

Un indianino sudatissimo che lava le macchine nel parcheggio di Al Fair

Premessa

La mia macchina era VERAMENTE sporca. Praticamente un camouflage da deserto creato da un mese e mezzo di sabbia, polvere e guano su fondo bianco. Verso le 7 decido di andare all'HSBC a chiedere perchè il mio bancomat all'estero non funziona (questo potrebbe essere il primo atto del teatrino ma sorvolo). Ne approfitto per chiedere all'omino lava-auto di fare il miracolo e riportare la macchina al colore originario. "Finisco" la mia consulenza bancaria. Le virgolette sono state inserite perchè, al solito, non si è risolto un c*zzo e ne so tanto quanto prima. Vado a riprendere la macchina.

Atto Unico

Io: Ciao, hai finito?

Indiano: Ci metto 2 minuti. Di dove sei Madam?

Io: Italiana

Indiano: Allora sei cristiana! (la conversazione si fa curiosa)

Io: Beh, sì. (cercando di suonare convinta)

Indiano: Io sono cristiano.

Io: Bene (non so cosa dire...)

Indiano: La tua macchina era molto, molto sporca ma, dato che sei cristiana, ti rispetto.


No comments: