Tuesday, August 18, 2009

SALUTI PRE-PARTENZA

Tornati tutti dalle vacanze? Qua si aspetta con costernazione l'inizio di Ramadhan, forse sabato (dipende, come sempre, dai vecchi che scrutano la luna), ma quest'anno non mi avranno. Due settimane in Asia e due sole settimane di Ramadhan, per cui sabato sera ho già acquistato ettolitri di alcolici assortiti sgomitando in un affollamento delle grandi occasioni di occidentali in preda al panico al negozio di alcool.

Domani notte parto per Bangkok. OmanAir mi ci porta in sole 5 ore e 40. Il programma per i prossimi 15 giorni è nebuloso (valutazione ottimistica). So per certo che incontrerò un'amica a Bangkok giovedì, cercherò di localizzare l'Avv. Andrea M. che dovrebbe essere in zona per un ape e che, la mattina dopo, si parte per Luang Prabang, città del Laos di cui solo ieri ho scoperto l'ubicazione (la credevo in tutt'altro posto ma sorvoliamo...un mio conoscente l'altro giorno ha sostenuto che il Laos non esiste quindi non sono messa poi così male). In loco mi ricongiungerò con E.C. e G.S. Poi...non so.

Nel Golfo c'è confusione: tende matrimoniali in fiamme in Kuwait, palazzi nuovi di zecca che crollano a Dubai (ve l'ho già detto: NON COMPRATE APPARTAMENTI A DUBAI), influenza suina in crescita e paura per il contagio globale che prevedono in occasione del grande pellegrinaggio alla Mecca. In Oman, invece, non succede granchè e va bene così...

Nei prossimi giorni sarò poco reperibile ma darò un'occhiata alle e-mail e a FB appena possibile.

A presto

No comments: