Saturday, September 26, 2009

OMANAIR

Cos'è successo a OmanAir? Dato che sono tornata dalle vacanze 3 giorni fa, stavo cercando oziosamante un volo per qualunque posto (tipo, chessò...Maldive) e, aprendo il sito della compagnia nazionale, nota per il prestigioso Sindbad Frequent Flyer Programme e per il fatto che le hostess sono costrette ad indossare le camice più brutte del mondo, mi sono trovata davanti questo annuncio corredato da segnaletiche allarmanti (nella fattispecie l'immagine stilizzata di un omino con una paletta).

Segnalato sito web malevolo
Il sito web www.omanair.aero è stato segnalato come sito web malevolo ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti.

Un sito web malevolo cerca di installare dei software in grado di sottrarre le informazioni personali degli utenti, sfruttare il computer per attaccare altre macchine o semplicemente danneggiare il sistema.

Alcuni di questi siti distribuiscono intenzionalmente software dannoso, ma gran parte dei siti viene compromessa senza che il proprietario ne sia a conoscenza o ne sia responsabile.

Ma come? Sito web malevolo a mamma OmanAir che ci porta in giro allegramente per due soldi?

Sul versante OmanAir un'altra notizia interessante. Per festeggiare i nuovi voli diretti per Monaco di Baviera e Francoforte, è stato deciso di organizzare 10 giorni di "Oktoberfest" al Grand Hyatt. Band bavarese in lederhosen, cibo teutonico preparato da un vero chef tedesco e, attenzione, all you can drink di birra compreso nel prezzo.

Il tutto per promuovere i voli della compagnia di bandiera di un paese islamico...Ha senso? Non so, però ci vado sicuramente!

No comments: