Avete un momento di ozio in ufficio? Certo che sì, altrimenti non stareste leggendo il mio blog. La mia scoperta di oggi si chiama www.qiran.com.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Questo blog (che non è una testata giornalistica bla bla bla) è il diario personale di un quinquennio di vita nel Sultanato. Se cercate informazioni utili sull'Oman, temo che abbiate sbagliato blog :)
2 comments:
Ciao Ale! Il mio amico FB omanita ha trovato la fidanzata, che se non ho capito male è una mezza parente, su Facebook (era disperato perchè alla veneranda età di 24 anni era ancora single, e son problemi). Insomma, a febbraio si sposano ed io potrei essere a Muscat a festeggiarli :-) Mi piacerebbe sapere, in generale, che tipo di gaffes un occidentale deve evitare in queste occasioni. Si fa un regalo agli sposi o si offendono? Ci si può vestire normalmente? Quanti giorni dura il tutto?
Che bella notizia: un viaggio in Oman! Io sono stata ad un solo matrimonio omanita in questi due anni. E' una roba abbastanza allucinante ed e' descritta in un mio vecchio post a cui ti rimando. http://letteredalloman.blogspot.com/2008/03/riambientarsi-in-oman-parte-i.html
Il problema e' che uomini e donne festeggiano separati e tu ti ritroverai con le signore che, a volte, non e' che parlino inglese proprio bene. In piu' il concetto stesso di festa "solo donne/niente alcool" per me e' abbastanza ostico :-) Ad ogni modo e' un'esperienza interessante. Brevemente: i regali sono bene accetti. Normalmente si regala oro ma, secondo me, ve la potete cavare con qualcosa di meno appariscente. Alla festa-sole-donne ti puoi vestire come vuoi e la durata di tutta la vicenda dipende molto da caso a caso. Non so quanto questo ti sia d'aiuto ma di piu' non so. Dopo la prima volta, ho schivato tutti gli inviti successivi: errare e' umano ma perseverare...
Ciao
Post a Comment