Saturday, September 26, 2009

ANNUNCI MATRIMONIALI


Avete un momento di ozio in ufficio? Certo che sì, altrimenti non stareste leggendo il mio blog. La mia scoperta di oggi si chiama www.qiran.com.

Qiran.com is a Muslim matrimonial site providing Muslim singles with the largest selection of potential marriage partners.

Non ci volevo credere...più di due milioni di membri iscritti e una serie di articoli esilaranti sulle unioni nate tramite il sito. Vi prego anche di dare un'occhiata alle foto dei candidati (la fabbrica dei mostri) e leggere i consigli per un matrimonio felice. Fra questi ultimi segnalo:

To the Prospective Muslim Husband: What is a Wife?

e

Selecting a Marriage Partner.

Senza parole.

2 comments:

Irene Gentile said...

Ciao Ale! Il mio amico FB omanita ha trovato la fidanzata, che se non ho capito male è una mezza parente, su Facebook (era disperato perchè alla veneranda età di 24 anni era ancora single, e son problemi). Insomma, a febbraio si sposano ed io potrei essere a Muscat a festeggiarli :-) Mi piacerebbe sapere, in generale, che tipo di gaffes un occidentale deve evitare in queste occasioni. Si fa un regalo agli sposi o si offendono? Ci si può vestire normalmente? Quanti giorni dura il tutto?

AZ said...

Che bella notizia: un viaggio in Oman! Io sono stata ad un solo matrimonio omanita in questi due anni. E' una roba abbastanza allucinante ed e' descritta in un mio vecchio post a cui ti rimando. http://letteredalloman.blogspot.com/2008/03/riambientarsi-in-oman-parte-i.html
Il problema e' che uomini e donne festeggiano separati e tu ti ritroverai con le signore che, a volte, non e' che parlino inglese proprio bene. In piu' il concetto stesso di festa "solo donne/niente alcool" per me e' abbastanza ostico :-) Ad ogni modo e' un'esperienza interessante. Brevemente: i regali sono bene accetti. Normalmente si regala oro ma, secondo me, ve la potete cavare con qualcosa di meno appariscente. Alla festa-sole-donne ti puoi vestire come vuoi e la durata di tutta la vicenda dipende molto da caso a caso. Non so quanto questo ti sia d'aiuto ma di piu' non so. Dopo la prima volta, ho schivato tutti gli inviti successivi: errare e' umano ma perseverare...

Ciao