Sunday, October 25, 2009

WAHIBA CHALLENGE




12 e 13 novembre, a quanto pare, si parte per la Wahiba Challenge, la grande gara nel deserto. Con l'incoscienza del dilettante e una cospicua scorta di prosecco (ho iniziato gli acquisti stasera), Chiara e io ci prepariamo a questa nuova e mirabolante avventura. Allego sopra la mappa del percorso della WC 2008...Rassicurante...

Metteremo in vendita gli ambitissimi biglietti per il "Blue and Silver Ball" a casa dell'Ambasciatore Inglese che si tiene il 12 sera e che eravamo miracolosamente riuscite ad aggiudicarci e via...di nuovo nel deserto...

Il regolamento della gara, la documentazione da presentare e i test preliminari rendono la partecipazione leggermente più macchinosa della costruzione di una bomba atomica ma non ci scoraggiamo.

Siamo state adottate dal team tutto al femminile delle WAHIBA DIVAS. Per qualche motivo mi ricorda Priscilla, Regina del Deserto. Incurante del fatto che rischiamo la vita, penso da ore a come vestirmi per l'occasione! Accetto consigli anche su questo. Vi ricordo che aspetto anche suggerimenti per il nome della barca. Volete assistermi in questo momento complesso per favore?

Per il resto studio per l'esame scritto del PADI (che rimando da 3 settimane...) e leggo manualetti di nautica. Per fortuna Alastair, l'avvocato scozzese cinico, oggi mi ha fornito un po' di vocabolario basilare (poppa, prua, babordo etc.) quindi progredisco rapida nell'apprendimento. Abbiamo discusso a lungo sul fatto che in italiano "poppa" è un simonimo di "tetta".

Sul fronte mondano segnalo la surreale serata Oktoberfest di mercoledì sulla terrazza del Grand Hyatt. Orchestrina bavarese importata per l'occasione, birra illimitata e porco a volontà. In Oman. Ho mangiato uno stinco...roba mai vista da queste parti! Meraviglioso.

Giovedì cena sociale della comunità belga sulla terrazza del Park Inn Hotel. Cozze o stufato, onnipresenti patatine fritte e alcolici ad libitum. Cosa sta succedendo nel tranquillo Sultanato? Ovunque vada, mi mettono su una terrazza e mi riempiono di bevande...

5 comments:

Chiaruga said...

pensavo di essere malata... ma ho anch'io questo problema. Cosa mi metto?

Propongo una giornata di shopping appena finito il turbine lavorativo..

poi ci sentiamo anche sulla questione Alchool.

(e priscilla me lo ricordava pure a me.. ma perche' secondo te?)

AZ said...

Fa piacere non essere l'unica deficiente :-) Serve decisamente una giornata di shopping, a meno che non ci mettiamo il vestito che era destinato al "Blue and Silver Ball"...

Chiaruga said...

...allora altro che Priscilla...
direi che stanno gia' parlando abbastanza di noi... teniamo un low profile, almeno finche' non siamo sicure di arrivare al campo in macchina, e non in un elicottero della ROP!

AZ said...

Secondo te, se chiamo il 9999 posso prenotare l'elicottero per venire direttamente alla festa serale tutta vestita d'argento?

Chiaruga said...

No, perche' ti ricordo che nel frattempo ci ha anche ingaggiato il MUSCAT DAILY come giornaliste dell' evento... quindi devi esserci.