Wednesday, February 17, 2010

IL TORNEO DI BOCCE

E' tempo di sport nel Sultanato. Siamo in pieno Tour d'Oman di ciclismo, ferve l'attivita' tennistica, la nazionale di pallone cotinua a perdere amichevoli con le squadre piu' improbabili (Oman-Zurigo l'ultima che mi viene in mente). Io arrivo in ritardo: Chiara ha gia' scritto tutto quel che c'era da scrivere in merito. L'unico evento sportivo a cui partecipero' personalmente sara', per il terzo anno consecutivo, il torneo di bocce dell'Hotel Intercontinental. Dopo l'orrida debacle (maledetta tastiera senza accenti) dell'anno scorso contro i sanculotti (leggi francesi), si cambia registro. Capitan Rossella, eletta a furor di popolo con ben due voti dato che io il capitano non lo voglio piu' fare, sta gia' impazzendo. Vi rimando alla cronaca del primo e fallimentare tentativo di prenotare un campo di bocce per un'oretta di training.

Per concludere in gloria la pagina sportiva, mi ha telefonato oggi l'abile imbonitrice filippina che lavora nella mia (ormai ex) palestra. Al mio reiterato rifiuto di rifare l'abbonamento, ad un certo punto ha urlato:

"MADAM, MADAM NOOOOOOO, YOU CANNOT STOP FITNESS, YOU BECOME FAT".

La adoro.

No comments: