Sunday, October 3, 2010

ARABO-ITALIANO SOLA ANDATA

Post estemporaneo per condividere il magnifico testo in lingua italiana appena letto sul sito di un'agenzia turistica locale.

Siamo felici di presentarci. Il turismo di [censuro il nome] è pacchetti di giro enthralling d'offerta per godere della bellezza dell'Oman.

Il giro della città del moscato [=Muscat, gli omaniti saranno entusiasti di questa traduzione], l'avventura del deserto & la prova dell'oasi [che c*zzo e' la prova dell'oasi? giochi senza frontiere?] , Nizwa & il grande canyon, le tartarughe verdi giganti di Al Jinz di Ras, la traccia di Shab dei wadi, delfino & wiled il giro della vigilanza [come no...], il giro navigante usando una presa d'aria del mare [mi iscrivo subito!], immersione subacquea ed accampantesi [subacquea e accampatesi allo stesso tempo?] sono alcuni dei nostri pacchetti di giro di fascino [eh gia'...fascino vero!].

Per la prima volta nell'Oman, il vostro cliente può godere del parasailing, di jetski, della tabella, della vipera e del cane enorme [parasailing e jet-ski li capisco ma il resto? cosa sono tabella, vipera e cane enorme?].

Di che altro avete bisogno. Potete trovare a turismo di [ ].

E se volete saperne di piu' sull'Oman (e sulla citta' del Moscato) vi regalo un'altra perla tratta dalla stessa fonte:

"Fuori la sua esperienza immensa ha coltivato una gente di sofisticazione, della tolleranza e della fiducia. Sull'ospite lanciano certo periodo e le stesse ortografano, anche, sono lanciate dal loro paese notevole con le relativi fortificazioni torreggianti, case imbiancate, montagne maestose, campi a terrazze, grande deserto e linee costiere complicate. Oggi la nazione respira un nuovo contratto d'affitto di vita con gli sforzi ardenti del loro capo - scomparto di Qaboos del sultano della Sua Maestà detto. Come ospite a questo paese fine, troverete le meraviglie per scoprire ad ogni punto. Come viaggiatore, là i posti, i fronti e le frasi per voi scopriranno ad ogni destinazione. Benvenuto nell'Oman - un'esperienza diverso di qualsiasi altra."

Il Blog tornera' alla normale programmazione nei prossimi giorni.

4 comments:

Chiaruga said...

No, dai dimmi che non e' un Google Translate!! Ma che c@..o vuol dire:"esperienza immensa ha coltivato una gente di sofisticazione" e tu che sei nel campo dimmi: come lo si puo' respirare un contratto d'affito di vita? lo riduco in polvere e poi arrotolo una banconota da 100 baisa?

AZ said...

Credo sia un pregiato Yahoo Babel Fish.

La questione del contratto d'affitto di vita e' spinosa in effetti...io tuttavia sto ancora pensando a "tabella, vipera e cane enorme"!

ootenshi said...

E' semplicemente geniale. Ci si potrebbe scriver un libro intero.
E' a metà strada tra il flusso di coscienza joyceiano, un monologo cabarettistico, una farneticazione profetica (hai presente la sibilla che scrive sulle foglie).
Ragazzi che viaggio che fa fare.
Ti prego ale, se ne trovi ancora di sta roba non mancare di pubblicarla.

Michele Angelo

AZ said...

Pignolo: la sibilla che scrive sulle foglie non la sentivo nominare da decenni! Se vuoi ti mando il link al sito incriminato, i programmi delle gite sono altrettanto surreali :-)