Sunday, October 24, 2010

HO PERSO LA BATTAGLIA (E ANCHE LA GUERRA)

Con qualche giorno di ritardo sul sanguinoso risultato, Vi informo che ho perso a tavolino la battaglia per le vacanze di Natale. Dato che "non possiamo andarcene tutti e lasciare lo studio senza avvocati occidentali per una settimana", sono condannata a rimanere a Muscat.

Inutile dire che non sono per nulla contenta. Anzi, ho il dente avvelenato delle grandi occasioni che, unito al mio fastidio generico e all'eccessivo lavoro, crea un malumore diffuso. Ma io mi domando e dico: per una c*zzo di settimana non si puo' lasciare tutto in mano alla pletora di musulmani, buddhisti, indu' e quant'altro offre lo studio in materia di religioni non cristiane? E tutti i cristiani (o anagraficamente tali) si festeggiano il Santo Natale in pace nel mondo civile?

Se questa non e' un'ammissione di incompetenza, non so cosa lo possa essere...

Tant'e' (come direbbe l'avv. Moretti). Poteva andare peggio, direte voi. Infatti va pure peggio. Attenzione al fatto che il primo gennaio qua a Islam-landia e' un giorno lavorativo qualunque. Capodanno islamico 1432 cade il 7 dicembre (o in un altro giorno qualunque di quella settimana a seconda di quando avvistano la luna). E il primo gennaio che e' un sabato, tutti in ufficio alle 8!

Non ci sto.

Accetto la rogna natalizia. Accetto (molto malvolentieri) il fatto che saro' assente da Verona per la notte alcolica della Vigilia e per il giuoco d'azzardo di Natale. Accetto anche il 25 dicembre lavorativo. Ma li' mi fermo.

Cosa fate per Capodanno? Posso fuggire dal Golfo il 29 sera ed essere ovunque nel mondo il 30. Datemi idee!

Per chiudere su una nota piu' lieta, annuncio con gioia l'imminente visita del Pignolo che finalmente torna in Oman. Per gli aggiornamenti sulla vita mondana, leggete il blog di Chiara. E' tutto li'. Anche la descrizione della cena commemorativa della Battaglia di Trafalgar. Il mio unico cruccio e' che, mentre ero al bar ad ordinare un Cuba, mi sono persa lo scozzese in Kilt che e' carambolato sulla pista da ballo p*lle all'aria (le ragazze presenti confermano che codesti energumeni in gonnellino non portano mutande).

5 comments:

braccino said...

beh se non ci sei al pomeriggio di giochi in quell'atmosfera nataliza e per nulla combattiva....non vado per solidarietà....

Anonymous said...

noooo ale scappa e vieni da noi....Cost

AZ said...

Rodimento...e non dico altro...però non privatevi dei giuochi natalizi solo perchè manco io altrimenti aggiungete senso di colpa al fastidio!

Anonymous said...

Ma sarà un "mercante in fiera" ben
misero senza di te!! Oddio, visto che di solito facevi man bassa di premi... La competizione sarà più
aperta. Peccato davvero!!
Gianni alias il Mazziere

AZ said...

Carissimo Gianni,
che piacere sentirti! Inutile dire che sono furiosa: mentre voi sarete intorno al consueto tavolo a gozzovigliare e perdere fortune io sarò in ufficio...Magari potrei partecipare a un giro via webcam! Mettete un portatile sul tavolo e interagisco da qua :-)
Ciao