Saturday, February 5, 2011

LANDLADIES FROM HELL

Oggi mi sono recata con l'Ing. C. a scegliere porte, piastrelle e cucine per i nostri soliti appartamenti in costruzione. Le mie congratulazioni ai progettisti per le interessanti opzioni proposte. Un bambino daltonico avrebbe senz'altro fatto meglio! Non ci sono due colori/materiali il cui abbinamento abbia un senso. Perfino grandi classici tipo bianco/nero per qualche motivo fanno a cazzotti. Ma sorvoliamo: attirate come gazze ladre dagli armadietti da cucina viola, turchesi e bronzo ci siamo dovute arrendere all'orrore delle porte color m*rda del pacchetto "Tropical" e ripiegare su un'opzione giocata su vari toni di grigio abbinati un po' a caso.



Nel nostro ruolo di speculatrici edilizie dei poveri, con borsa griffata e occhiali da sole, abbiamo visitato l'appartamento allestito all'uopo lamentandoci di TUTTO con il duo di omaniti deputati ad assisterci. A posteriori devo ammettere che il ruolo "padrona-di-casa-stronza" ci si addice perfettamente.

[La scelta in realta' e' un esercizio futile dato che so perfettamente che sbaglieranno tutto (chi non mi crede, chieda a Caterina che si ritrovo' a sorpresa scale e porte gialle!) ma andava fatta. E ora aspettiamo...]

PS: Dopo lunghe ponderazioni, siamo finite con lo stesso identico appartamento, unica differenza le piastrelle dei bagni. Comincio gia' a pentirmi del soprassalto di sobrieta' che mi ha impedito di scegliere le piastrelle argentate...

In other news, (per non annoiarvi oltre il necessario con la consueta e annosa vicenda dell'appartmento), copio-incollo qui sotto una ridottissima parte di un post assolutamente meraviglioso (me lo dico da sola) che ho scritto la settimana scorsa e che il Pignolo mi ha espressamente vietato di pubblicare.

"Il vero motivo di questo post e' che, a parere del Pignolo, non posso dileggiare degli sconosciuti su Facebook giacche' potrebbero offendersi. Tornando al dibattito, il tema di oggi e': Cosa fareste se la concupita preda, ben lungi dal condividere i vostri amorosi sensi, vi definisse via SMS "Illimonabile"? P.S. Eleggo ILLIMONABILE neologismo del mese."

2 comments:

Anonymous said...

hehe, sapevo che non avresti resistito...

m.a.

AZ said...

Mi conosci...