Tuesday, February 15, 2011

AUTOMOBILI A CONFRONTO

Ieri, dopo che il sole era calato su una giornata che (in mancanza di metafore piu' eleganti) definiro' D I M E R D A, mi appresto a lasciare lo studio. Non c'e' un'anima in giro.

Durante la complessa manovra di disincagliamento dal parcheggio dell'ufficio/bolgia dantesca, "tocco" una macchina parcheggiata a cazzo dietro la mia. Poco male, mi dico, sono in retromarcia, mica sto scorazzando a velocita' smodata sulla SQ . Cosa potra' mai essere successo?

(per inciso, anche se non c'entra nulla, qualcuno mi spiega come ho fatto a prendere una multa per eccesso di velocita' in Madina Qaboos?)

Mi fermo, scendo, guardo Scatola e, come previsto, non ci sono prove visibili dello "scontro".

Poi guardo la Mazda-non-so-cosa (convinta che fosse una Toyota Corolla).

Signori e Signore, dopo tre anni in Oman ho finalmente trovato risposta a uno dei grandi quesiti che mi attanagliavano. Cosa succede se un Hummer e una Corolla appena appena si toccano?

La risposta e':

QUESTO



La foto non rende appieno l'interessante tridimensionalita' del buco nel paraurti.

Nell'immediatezza scattano le solite telefonate consultorie a cani e porci. Vi risparmio le discussioni sul da farsi e faccio un "fast forward" fino a stamattina.

In un impeto di onesta' mi costituisco e consegno numero di targa della macchina danneggiata e un mio biglietto da visita al gabbiotto della security in entrata. Glisso anche sul tempo infinito che mi e' occorso per fare il mimo dell'accaduto al guardiano omanita che in inglese sa dire solo "Hello, how are you?".

Passa una mezz'ora e suona il telefono.

"E' la security, ti vogliono in reception".

"Ecco - penso - adesso mi tocchera' ascoltare un indianetto nano e col riporto che sbraita sputacchiando perche' ho danneggiato il suo macinino schifoso..."

E INVECE NO

Arrivo in reception e cosa scopro?

Colpo di scena.

La macchina di altri non e' che di PRATICANTE A. (di cui avete gia' letto qui e qui)

Seguono risate.

No comments: