Saturday, October 22, 2011

BOOT CAMP



Dico e te, deficiente! Quante birre hai bevuto ieri sera?

Vi succede mai di chiedervi "Come cazzo mi e' venuto in mente di [inserire attivita' pericolosa, stupida e/o ridicola]?". Benvenuti nel mio mondo. Stamattina ho alcuni milioni di ragioni per chiedermi se sono cretina e sono disposte a cosi' tanti livelli che mi stanno venendo le vertigini.

Mi sono iscritta al Boot Camp, quella cosa atroce in cui corri in spiaggia, fai flessioni e piegamenti e ti urlano come in Full Metal Jacket. Non ti chiamano Palla di Lardo ma lo sostanza e' quella. E ti devi incontrare alle 7.30 di mattina. E a quell'ora ci sono gia' tipo 32 gradi.

Il modulo di iscrizione ha in allegato una liberatoria. La parola "morte" vi ricorre almeno 5 volte. Alla quinta ho smesso di contare e ho firmato. Prima che me lo chiediate, si', pago anche dei soldi per il nuovo hobby da expat trend setter.

Per peggiorare la cosa, che gia' di per se' e' un'idiozia, c'e' un sistema semplicissimo: la sera prima vai a una festa in spiaggia, consuma birre qb per garantirti del disagio mattutino e poi, in aggiunta (qui si vede il professionista serio della cretinaggine), vai ad Al Khuwair all'1:00 di notte e mangia due shwarma (per i connazionali non residenti immaginate un piccolo kebab). Uno dev'essere pollo e temibilissima salsa all'aglio. Il secondo invece dev'essere quello che il menu descrive genericamente come "meat shwarma" senza fornire ulteriori dettagli. Per finire, non dimenticare che le Marlboro Lights costano una sciocchezza e quindi tanto vale fumare l'ultima e fare della prolissa chiacchera inutile che, tanto, chi ha bisogno di dormire?

Facciamo un fast forward di qualche ora. Sono le 7. Suona la sveglia e ti maledici perche' sei un'idiota. Hai ancora la bocca foderata di moquette all'aglio e sei verde in volto. Indossi a caso un outfit da ginnastica senza nemmeno guardare cosa ti stai mettendo e, mentre ingolli il caffe' e fuggi fuori, vedi di sfuggita nello specchio del corridoio che sembri una specia di ninja grasso.

Segue un'ora di "corri sulla sabbia". "corri nell'acqua", "fai flessioni", "fai piegamenti", "fai altre flessioni", "corri un altro po' che secondo me non hai corso abbastanza", "e ora i BURPEES".

"I cosa???". Potete leggere una descrizione qui. Io non ne voglio nemmeno parlare.

Alle 8:45 tre professioniste a pezzi si sono avviate verso casa coperte di acqua, sudore e sabbia come delle brutte cotolette. Per fortuna non sono inglese e la carnagione terrona mi ha risparmiato almeno l'ustione.

Sto entrando nel magico mondo dell'accumulo di acido lattico e soffriro' come un cane per 24/48 ore. Come disse or ora il Pignolo in chat "poi piangerai come un vitello, non riuscirai nemmeno a girarti nel letto". Chissa' se riesco a ripigliarmi prima della prossima sessione. Ho 44 ore. Paura vera.



5 comments:

Anonymous said...

ti invio un link per canticchiare un motivetto quando fai i burpees (e io che credevo fossero i ruttini alcolici...)

http://www.youtube.com/watch?v=MV30g384FNQ&feature=related

M.A.

AZ said...

Hmmmm, in effetti il titolo e' azzeccatissimo...

Dr. S said...

It really does get easier. Sort of. In a way..
;-)
Brava!

AZ said...

Bukra Inshallah, Dr. S, I will be suffering less. This is a serious undertaking to be in bed at a decent time and in an acceptable state tonight :)

Anonymous said...

forza aliiiiiii, tonifica a colpi di burpees!!!!!
lamilo