Wednesday, July 18, 2012

TRADER VIC'S WORLD

Se vedi una cosa tutti i giorni, nemmeno la guardi. Dopo centinaia di serate al Trader Vic's, ieri sera, per la prima volta, qualcuno ha guardato un loro tovagliolo di carta e per qualche motivo, probabilmente obnubilazione da cocktail,  si e' soffermato sulla prestigiosa mappa che mostra tutti i bar della catena in giro per il mondo.

Seguono 15 secondi di silenzio, poi mi chiede "Marbella non e' in mezzo al deserto del Sahara, vero?"
"Direi di no".

Ecco, in tutta la sua gloria, il mondo secondo Trader Vic's, il bar dove la bandierina americana nel tuo cocktail ha scritto da un lato "United States of America" (sia mai che uno non la riconosca) e dall'altro "Made in China".

Notate innanzitutto che, non esistendo l'Inghilterra, Londra e' in Germania. "Beirin" che probabilmente e' Berlino e' in Lombardia e Monaco di Baviera ha un nome ma non un pallino che ne indichi la posizione quindi non esiste al pari della Perfida Albione. Da segnalare il Kuwait in Kazakhstan, Beverly Hills al largo delle coste del Messico e Muscat e Dubai in mezzo al mare.  


"Trader Vic's - not knowing where we are since 1934"

11 comments:

gramigna said...

ciao il mio commento no ha niente a che fare con il post,ma volevo solo augararti un felice ramadan

sarapandina said...

Ciao! Ho letto quasi tutto il tuo blog in un giorno...una droga! Da appassionata del mondo arabo, del diritto, (e delle bevande..ma shhh) non posso che farti i miei complimenti per il blog!

Non vedo l'ora di leggere il post su ramadan di quest'anno, che ovviamente, da voi, inizia un giorno dopo. Ho trovato una simpatica vignetta in proposito. Postata da una ragazza araba. Risate doppie!

Il tuo adorato sultano era a Cagliari la scorsa (o quella prima, non ricordo) settimana! Dicono abbia speso 2 mld. Anche se a Dubai fanno gli sboroni, gli uomini Al Maktoum battono tutti.

Avrei da consigliarti nuove telenovele.Marocchine. Devo però aggiornare il mio palinsensto. Il canale è 2M. A volte sono in marocchino, altre volte in arabo. Comprensibili. Potresti provare.

Vorrei ringraziarti anche per il supporto morale che incosciamente mi hai dato sui matrimoni arabi: potrei dover assistere a molti matrimoni cangianti e folli nella mia vita. Grazie di aver trovato qualcosa di buono in questi matrimoni. Io non ci ero ancora riuscita.

Spero di leggerti presto. Da Venezia :)
Sara.

AZ said...

Gramigna: cerco di esprimere il concetto con decoro e rispetto: augurare "Buon Ramadan" a un Expat bloccato qua normalmente genera improperi ;) Comunque grazie!

Sara: ma grazie! Comunque i matrimoni locali li evito come la peste e le tasse. Sono stata a un matrimonio nel 2008 e a uno la settimana scorsa. E ho fatto un paio di drinks prima e un paio di drinks dopo :)

Studi lingue orientali?

(aggiornami sulle mossalsaal marocchine che le soap di Ramadan fanno sempre ridere parecchio)

sarapandina said...

Ti aggiorno! Appena faccio un po' di zapping. Anche la tv di Dubai non scherza con le soap! Ma loro fanno quelle sborone, con gli attori arabi fighi e famosi.

No, studio giurisprudenza.

AZ said...

Giurisprudenza è sempre una scelta di un certo pregio.

Ma tu come mai ti interessi di questa roba trash? Io se fossi nel mondo vero, MAI mi metterei a guardare le soap di Ramadan!

sarapandina said...

Vero. Pregio con una bella contropartita, mi auguro!

Non sono così folle come può sembrare! Ho sempre avuto un po' di curiosità ma non pensavo di arrivare a tanto. Non guardo le soap italiane, figuriamoci le altre! E invece sono incappata in un ragazzo e ho scoperto questo mondo non vero. O meglio, lui mi ha fatto scoprire un mondo arabo sano e moderno (a volte mi chiedo in cosa lui sia arabo ma vabbè). La curiosità poi mi ha mangiata ed eccomi qua!

AZ said...

Se vuoi un consiglio, dato che hai la pazienza e l'interesse, mettiti a studiare finanza islamica.

Quello potrebbe portare una contropartita di un certo pregio.

Dr. S said...

I must say, I was pleased to see in the sober light of day that I had not been hasty in my scorn of said napkin.
Though I can't figure out why I took three of them instead of just one.

chiara said...

ciao Ale.
Sono la Chiara dall'Italia... quella della casa di Ras al Hadd detto anche "il posto dimenticato da Dio" :)

L'Inghilterra non è mica vero che non esiste più su questa fantastica mappa!!! Non lo sapevi?? Recentemente uno scontro tra placche terrestri l'ha fatta rientrare tra i confini francesi! Guarda bene!! Sei tu che non sei aggiornata!! Mica loro! :-) :-) ;-)

A parte questo, dai... un abbraccio dall'Italia!

sarapandina said...

Ci avevo pensato ma senza darci troppo peso. Unirebbe molte mie passioni. Mi informerò!

Ma hai una pagina face del blog o un account face o twitter? Un modo per scriverti magari fuori dal blog...

AZ said...

Em: you cannot have to may Trader's napkins!

Chiara: come stai??? Arrivo in Italia tra una settimana o poco più. Non vedo l'ora!

Sara: informati! Twitter non lo capisco e il blog non ha la sua pagina FB: porta via troppo tempo già così! E-mail sul profilo!