Friday, May 17, 2013

La cartella "Other" nella posta di Facebook.

L'altro giorno vagavo svogliatamente su FB in attesa di aggiornamenti da qualche ufficio ministeriale. Passa su Home uno status di Ros "Oh dear. I have just realised that there was another area for messages on FB that was not where I normally read the emails. There is an inbox and there is "other" ( I presume this is the equivalent of a spam folder on an email client). Just I had never noticed. I had 26 unread messages there...". 

Non capendo cosa significasse e non avendo nulla di meglio da fare mi precipito a vedere cos'è 'sta roba.

PAURA

DELIRIO

FOLLIA

Non è vero che gli autoctoni mi ignorano perchè non sono una bionda obesa, è Zuckenberg che mi tutela dalle avances nascondendo i loro messaggi in una misteriosa cartella che si chiama "Other". 

So benissimo che in questo istante molti di voi - ignari della cosa - stanno aprendo convulsamente finestre in cui esaminare il vostro profilo FB alla ricerca di meravigliose missive. Principi più o meno azzurri, presidenti nigeriani in cerca del vostro numero di conto corrente, russe bisognose d'affetto e tutto il resto del circo equestre. Quando tornate Vi faccio vedere un paio dei miei messaggi preferiti.

Fatto? Trovato qualcosa di interessante? Mi dite nei commenti?

E ora ecco a Voi il mio Best Of del tacchinaggio Golfo-Subcontinente con foto e messaggio copia-incollato verbatim (non voglio sentire un fiato sulla privacy perchè, se mandi messaggi a sconosciuti, ti accolli le conseguenze!)

"Hi..
I'm new to muscat...
Want to make some friends here..
Can we be friends?"


(non penso, cos'hai? 16 anni?)

"Hi pretty,
How're you? Just dropped by to say hi. So sorry i had to do this, but couldn't help it after I viewed your profile... Must confess you got a nice profile. Hope to know you better, if you don't mind. Patiently waiting for your response."


Eccerto, aspetta pazientemente ancora qualche decennio (peraltro nel mio profilo non c'è proprio niente da vedere: le Arche Scaligere nell'inimitabile vista dalla finestra dell'Ordine degli Avvocati e una mia foto miscroscopico/irriconoscibile).


 "hı alessandra my name ıs memet ım from turkey ım lıvıng ın oman but ım new ın here and ı havent got any frıend can we chattıng and meetıng thanks"

La "i" minuscola sulla tastiera turca non ce l'avete? Cos'è quella roba?

"Hi Princess
I had great pleasure to read your profile . I kindly request to accept me as friend.
Have a nice day
Mostafa"

Vi presento l'ottimo Mostafa  che si aggira senza motivo in giacca e cravatta sulle piste da sci (!?!)

"hi
Hi sweety
I really would by appreciated if you accept my as a boy friend"


Ecco un'altra immagine a tema neve, a quanto evinco dai commenti scattata durante una settimana bianca in Iran. Mi spiace ma non basta per essere "accettato come boy friend" (e che è? l'iscrizione a un circolo?). 
 

   "I like to add u as my friend. But the question is that does u like to be my friend or not. So if u likes to be my friend, plz add me. If u don't like then think why u don't like me. If the answer is positive or negative, plz mail me back. One more request, don't add me to just fill ur friends list. I need a chat friend. It's my wish that I must have u as my friend. Now see what's ur wish. My details are there in my profile, anything other than that if u required, plz u can ask me… I will wait for ur answer…."

Il novello Ahmad Faraz mi delizia con un pezzo scelto di rara raffinatezza. 
Oltre a questi fulgidi esempi, ho trovato anche una decina di messaggi rimossi perchè "abusive" o spam. Mi piange il cuore al pensiero di essermeli persi.

Ovviamente, donzelle del blog, se volete i contatti di qualcuno di questi fascinosi figuri basta dirlo. Sono tutti vostri!

21 comments:

regina said...

sicura di non volerli?Mia nonna mi ha sempre detto che non si butta via niente, poi noi in piemonte abbiamo un proverbio che suona così(traduco dal piemontese)
tutto serve persino la unghie per pelare l'aglio!

E said...

Mi hai aperto un mondo!
Prendo qualche patatina e mi prepararo a ridere.

AZ said...

Emma, cos'hai trovato?

Regina, sicurissima! (per fortuna ho uno schiaccia-aglio :)

Charlie68g said...

azz , a me ha scritto una ragazza che è nell'esercito a kabul, devo preoccuparmi?

E said...

Ho trovato i messaggi di qualche provolone, ma niente di particolarmente fantasioso. In compenso ho trovato un messaggio datato 2011 e scritto da una ragazza che conobbi al mare oltre 10 anni fa.

AZ said...

Charlie Brown, quale esercito? E soprattutto cosa ti scrive?

Charlie68g said...

esercito americano, dice che ha delle informazioni da mandarmi...
e io che speravo fosse una che mi voleva baccagliare :-(

Unknown said...

MUOIO! Anche io ho dei personaggi paurosi che mi mandano email nella cartella "other"...
L'ultima mail l'altro giorno, una signora di tipo 70 anni che mi dice: "Mi piacerebbe avere amici che vivono all'estero."
Signora, ma cucinare? Il cucito? I nipoti, no?

Ps: posso prendermi quello in giacca e cravatta sulla pista da sci? Sexy.

AZ said...

CB, ora vogliamo sapere che informazioni ti arrivano dall'Afgahnistan!

Costanza, hahaha, invece di elogiare la signora che si è buttata sull'Internet la scoraggi? (il buon Mostafa in effetti non è male!)

Charlie68g said...

ma sono il solito vecchio Charlie68g
dannatissimo google, rivoglio il mio profilooooo :-(

AZ said...

Ma lo so (da Google), pensavo che il cambio di nome fosse una scelta di stile!

Charlie68g said...

no no
ora e per sempre Charlie68g
è che google non accetta 68g come cognome :-(

cmq la tipa per ora sta cercando marito, quindi baccaglia.
Mi ha già chiesto se ho casa o se vivo in affitto

Voglio proprio vedere fino a dove si spinge

AZ said...

L'indagine su eventuali proprietà immobiliari promette bene. Attendo aggiornamenti, anzi, già che ci sei, facci un post!

regina said...

ma il secondo tipo che pazientemente aspettava una tua risposta sarà ancora sedulto ad aspettare?

Anonymous said...

Vista la lista dei miei predecessori, ho appena osato chiederti l' amicizia su facebook!

sarapandina said...

Io conoscevo la cartella e la controllo abitualmente. Tempo fa un Tizio di una certa età mi inviava poesie d'amore in inglese. Era un professore universitario, la cosa mi è parsa strana...probabilmente qualcuno aveva violato il suo account...
Ma il migliore rimane un nigeriano che sosteneva di avermi conosciuto in vacanza...ma io non ho mai messo piede in Nigeria! Ahahahahah!

AZ said...

Sarapandina, io lo sapevo che il nigeriano c'era da qualche parte. Vedrai che, se gli rispondi, ti confiderà che è il figlio di un ministro assassinato in un golpe e ha bisogno di te per recuperare 25 milioni di $ :)

Eiluned Beltane said...

E io niente di niente :-( Nessuno mi vuoe! Senti, se ti scrive qualche vegano passamelo! ;-)

AZ said...

Ma come? Nemmeno un balordo? Se mi capita un vegano, inoltro :)

Rapettone said...

A me nulla nella magica cartella.... Che sfigato!

Anonymous said...

Mi rendo conto che commentare un post vecchio di un anno e mezzo, nell'era e nel mondo di internet, è quanto meno strano, ma grazie per avermi svelato il segreto della cartella "altri", a me sconosciuta. Ti ho mandato un messaggio su FB, immagino che anche il mio sia finito in "other" se non direttamente cestinato. Giuro che il contenuto non implicava fidanzamenti o altre richieste scabrose!

Marco