Thursday, August 7, 2008

SKYPE

Serpeggia il panico fra gli stranieri di Muscat...si mormora che Skype sia stato messo al bando nel Sultanato. Da mesi, ogni tentativo di connettersi a www.skype.com si arenava sulla pagina della omantel che contraddistingue i siti sottoposti a censura.

Cito: The blocking of this site was not a unilateral decision taken by OMANTEL. An overwhelming number of requests from the subscribers made us rethink our strategy and conform to the popular demand to block pornographic and certain hacking sites that encourage hacking such as this one.OMANTEL is not unique in this industry to take such an action. Many ISPs in several different countries are taking steps to block such sites. For those small number of subscribers who may differ in their opinions with OMANTEL, we hope that they will find Internet interesting in many other areas (in grassetto i miei passaggi preferiti, l'ultimo è un capolavoro).

Al di là della peculiare vicenda, poco male per chi aveva già il programma installato nel computer...Ora però Skype sta iniziando a funzionare in modo intemittente e le interruzioni si stanno facendo sempre più lunghe e sempre più frequenti. I soliti bene informati sostengono che, in alcune zone, il servizio sia ormai definitivamente inaccessibile. Chissà quanto durerà ancora qui a Shatti Al Qurum...

La morale di questo post è che, se volete parlare con me, è opportuno che scarichiate e installiate Google Talk che, peraltro, funziona anche meglio di Skype (grande dritta del Pignolo). Mi trovate con il mio indirizzo Gmail.

Ciao

1 comment:

Anonymous said...

Noooooooo, ma in che paese sei finita?????? e io ora come faccio che a lavoro solo skype mi permettono di usare? :-(((((
cara ale io stanotte parto per le vacanze e ci risentiremo fra 2 settimane. Quando Marco ha saputo che Quaboos è a Palermo mi ha proposto di farci una capatina e conoscerlo...direi un'impresa assai impossibile,non so se voglia proporgli l'acquisto dell'Hellas Verona come farneticava tempo fa...!
Ciao un bacio!Costanza
Ps Mattia camminaaaaaaaaaaaaaaaa