Thursday, November 26, 2009

IPOD, DUBAI, EID ecc.

Il Pignolo è spuntato poco fa in chat. Allarmatissimo scriveva "Ale, Ale, sta succedendo". "Cosa?". "Dubai". Ringraziatemi per avervi sconsigliato già da tempo di investire presso i nostri spocchiosi (a breve ex-spocchiosi?) vicini di casa. Dubai World, la società di investimento controllata dal governo, ha accumulato un simpatico debito di 59 MILIARDI di dollari. Poveri emirati: mercoledì era la loro festa nazionale e domani è Eid. Che brutte feste che stanno passando...Per un po' di sana polemica in materia (e quattro risate sul codice penale degli Emirati), leggete qui.

Io, che non ho azioni di Dubai World, oggi non ho fatto molto. Dormito, mangiato e progredito nelle lettura di "Mondo senza Fine", il ponderoso seguito dei "Pilastri della Terra". 1366 pagine di intrighi medioevali. Praticamente una droga.

Ho sospeso solo per uscire a comprarmi dei regali per Eid. So benissimo che è una festa islamica ma ogni occasione è buona per comprare qualcosa. Un paio di scarpe, tre libri e, dulcis in fundo, un IPod. Tutti hanno l'IPod o l'IPhone o entrambi. Io no. Cominciavo a sentirmi un po' tagliata fuori. Ora sto sincronizzando da ore questo coso che mi sta già antipatico. Sembra non andare d'accordo col computer. Tutto è molto lento. Vi farò sapere ma la nostra relazione non sta iniziando troppo bene.

La cosa migliore della faccenda-IPod è il commesso che me l'ha venduto. Un cafone indiano con un casco di capelli imbrillantinati e una maglietta scollatissima con scritto "I SEEM TO HAVE LOST MY PHONE NUMBER. MAY I HAVE YOURS?". Per tutto il tempo che ho passato nel negozio ha continuato ad ammiccare guardandosi la maglietta.

Ho pagato con Mastercard:
un IPod: 95 Rial,
il coso con cui puoi ascoltare l'IPod sull'autoradio: 15 Rial,
un bifolco di Calcutta che cerca di estorcerti il numero di telefono non ha prezzo!

Ultima serata casalinga. Domani al tramonto riaprono i bar :-)

8 comments:

ootenshi said...

l'unica cosa intelligente sulla questone dubai l'ha detto al tg1 oscar giannino che ben conosci. ha detto che è la fine del mito della finanza etica dei paesi arabi....
vabbò com'è finita con l'i-pod?

braccino said...

dai zinga ma se ce l'ho anch'io un ipod..che sono l'anti tecnologia!!!

Anonymous said...

mi sa che l hai pagato caro qui costa 169!!!compresi quelli a tiratura limitata come quello rosso o quello giallo !!

Anonymous said...

anonymus sono io Patri

AZ said...

Più o meno il prezzo è lo stesso...peccato che non funzioni! Chiudo qui il discorso iPod perchè mi infastidisce! Ciao

chiarina said...

...non funziona di gia'??
...non sarai mica andata a Ruwi a comprarlo, vero??

Anonymous said...

ho vissuto per dieci anni in quei posti, non sono affatto com dice la signora. Tutto cio' che comperi e' soggetto a cambio in caso non funzioni. Se la Signora avesse riportato indietro il suo IPhone ed avessero riscontrato difetti nel funzionamneto dell'apparato lo avrebbero sostituito immediatamente. Non critichiamo per quello che non e', se andiamo a Milano o a Roma o a Firenze e copmeriamo dai "vu' cumpra' o dai cinesi non ci lameniamo della qualita' dei prodotti acquistati, pero' ci lamentiamo di quello che comperiamo fuori Italia, e Dubai per decenni e' stata un punto di riferimeno per i buoni acquisti. Ho la xcasa piena di acquisti fatti a Dubai da 30 anni e non si sono ancora guastati. Il oro funzionamento e' uguale a quello delle stesse cose in vendita in Europa. Quanto all'indiano guardone, li trovi anche in Italia i
guardoni, poi per questa situazione c'e' da dire che le donne laggiu' sono coperte, vestono in maniera tale da non avere problemi con gli uomini, ma maggiormente con la polizia: le possono fermare ed invitare ad essere meno "provocanti" e capita di vedere locali, veri locali, cioe' gente del posto, reiprendere una donna per come va' vestita in un ambiente in cui la donna vive una vita ed una situazione di vita diversa da quella che le donne vivono in europa ed in Italia in particolare. Non aesiste nel mondo arabo un partito come i radicali e non c'e' una Emma Bonino a cui fu rifiutato il visto d'ingresso perche' voleva emancipare le donne. esiste la Sharia e va rispettata per non avere problemi con quella gente appartenente ad una differente cultura e religione. Saluti

AZ said...

Hmmm, vedo solo ora questo commento. Pare che il tono leggero del blog non sia evidente a tutti come sembra evidente a me. L'Ipod era difettoso. Essendo stato acquistato da un rivenditore autorizzato (da dove verra' mai l'idea dei cinesi?), mi e' stato sostituito.

Non capisco il sermone sulla Sharia e sull'indiano guardone. Comunque negli ultimi 4 anni, nessun "vero locale" ne' tantomeno la polizia ha mai avuto da ridire sul mio abbigliamento.

Saluti