Sunday, February 14, 2010

LA LEGGE DEL MARE

Il titolo c'entra poco ma mi fa sempre ridere quando ripenso a Rossella e alla nostra prima gita in barca con me medesima in veste di capitano.

Venerdi' in un momento di rarissima prudenza/saggezza, i proprietari di turno hanno deciso di non uscire in barca perche' c'era mare mosso. Sempre siano lodati! Un paio d'ore dopo, dalla spiaggia dello Yacht Club abbiamo assistito ad una tragedia marittima di rara tristezza. Un paio di omini dall'aria inglese hanno provato a caricare la barca sul rimorchio per farla tirare a riva. I risultati nelle foto.

(Lo ammetto, sono uno sciacallo...invece si dare una mano o perlomeno urlare consigli inutili, facevo foto. A mia giustificazione vorrei dire che tutti i bagnanti della spiaggia hanno girato le sdraio in direzione dello spettacolo e si sono messi in assetto-cinema con applausi, grida e birrette per l'intera mezz'ora del "film". Mancavano solo i popcorn.)



Vi prego di notare la folla degli astanti e, nella foto successiva, un colpo di genio. Se non si riesce a trainare la barca sul trailer col verricello del trattore cosa si fa? Semplice! Si lancia una Jeep giu' per la rampa e si prova con il verricello della Jeep (hmmm...). Notate anche che nessuno sembra preoccuparsi troppo degli effetti devastanti di un cavo in trazione che, ad esempio, potrebbe spezzarsi e decapitare gli spettatori.



Fallita anche l'idea-Jeep, sfidando la sorte, la barca e' stata ributtata in mare a spinta e il capitano, devo ammettere con una certa baldanza, e' riuscito a prendere la rincorsa e lanciarsi sul carrello.

Risultato finale: un buco formato foglio A4 sulla fiancata della barca, applausi scroscianti del pubblico e una storia da raccontare al bar.

3 comments:

Ros said...

bellissimo il foto-reportage!
Parlando con Nasser piu' tardi ci ha detto che la barca in questione ha sofferto parecchi danni...
btw non hai menzionato l'estravagante pic-nic in barca asciutta su rimorchio ;-) haha troppe cose buffe in questo paese...

AZ said...

Vero! Come ho potuto dimenticare il picnic?

L'eta' avanza...

P.S. Parlando di rincoglionimento da expat, in italiano di dice "stravagante" non "estravagante" :-)

Anonymous said...

C'è posta (e-mail) per te, se l'ho inviata agli indirizzi giusti.

S.T.