Saturday, November 6, 2010

CONVERSAZIONI

Stamattina. Al telefono.

Io: "Cosi, tanto per fare due chiacchere informali, mi risulta che Tizio, Caio, Sempronio e persino Mevio (il meno conosciuto del gruppo perche' pochissimi esempi di diritto privato richiedono piu' di tre soggetti) non sono stati invitati al ricevimento di stasera. Non che siano fatti miei, sia chiaro, ma lo trovo curioso."

Rappresentante dell'ente organizzatore ("R"): "C'e' stata una selezione basata su criteri specifici...etc."

Mezz'ora dopo.

R: "Aleeeeeeeee...sono qua con il capo-organizzatore. Aiuto! Chi ci siamo dimenticati? Dimmi i nomi! Tutti i nomi! Bene, Tizio e Caio e pure Sempronia. Nell'elenco ci risulta un certo Mevio. Chi e'?"

Io: "Non ne ho idea"

R.: "Beh, se tu non lo conosci, vuol dire che non esiste."

Ci vediamo stasera.

4 comments:

Anonymous said...

Viviamo a Muscat da 3 anni, siamo italiani, non ci conosciamo....ma esistiamo! Ciaooooooo

riviera life said...

: S

AZ said...

Hmmm...il fatto che "esistiate" da tre anni a mia totale insaputa (e al plurale visto l'uso del "noi") e' perlomeno curioso!

riviera life said...

be che si presentino allora , avanti timidi!!!!