Tuesday, November 30, 2010

NOME IN CODICE PESCEGATTO

Adesso basta.

Non siete agenti segreti nella Berlino anni '70, non siete il Maggiore Ultimo a caccia di Toto' Riina e non siete nemmeno la squadra mobile di Verona che fa l'ennesima retata all'Alter Ego. Voi, avvocati d'affari trentenni con pancetta e calvizie incipiente convinti di salvare il mondo a colpi di Blackberry, siete solo un branco di nerds e con questi nomi in codice la dovete finire!

Chiamate i vostri clienti coi loro nomi e, se proprio non potete perche' e' cosi' confidenziale che se me li rivelate poi dovrete uccidermi, usate delle c*zzo di iniziali.

Io rifiuto di scrivere un parere sull' "Operazione Pescegatto" in cui "Leone" acquisisce piu' del 50% del capitale di "Rame".

Ho subito il tragico "Progetto Castagna", il confusissimo "Progetto Chopper" e anche un misterioso progetto in cui tipo 8 parti avevano nomi di volatili o rapaci. "Corvo" e "Cornacchia" partivano alla scalata di "Falco" che pero' era partecipato da "Gufo" che aveva un diritto di prelazione sulle quote di qualche altro uccello...

Ora basta, finiamola.

P.S. So che nella vostra suprema astuzia ritenete il sistema perfettamente segreto. Beh, non lo e'. Poniamo che - esempio di fantasia - io voglia assegnare un'identita' segreta alla "Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona" (so che non esiste piu' ma io me la ricordo cosi.') Bene, cari signori, denominare il vostro cliente "Airone di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona" non serve a un c*zzo. Io ve lo dico.

No comments: