Saturday, November 6, 2010

SILENZIO STAMPA

Poco tempo, scarsa voglia, umore nero e l'impossibilita' di scrivere quel che sta succedendo REALMENTE a Muscat mi hanno fatto abbandonare il blog per un paio di settimane. Aspettatevi un romanzo. Si chiamera' LE VERE LETTERE DALL'OMAN e sara' pubblicato in inglese sotto pseudonimo. O forse no. Pero' sarebbe divertente. Un thriller misto commedia demenziale con tocchi di astio e misantropia, colpi di scena e una certa dose di segreti pruriginosi.

Magari mi prendo un semestre sabbatico e lo scrivo veramente.

E poi divento ricca.

Nel frattempo mi distraggo con gli usuali eventi mondani che si ripropongono identici ogni anno all'inizio della bella stagione. Balli, cocktails, ricevimenti, concerti e cerimonie assortite. Solita carenza strutturale di abiti da sera (e che diamine, non ne ho abbastanza da sfoggiarne tre diversi a settimana per 5 mesi) e consueti pettegolezzi su chi c'e', chi non c'e', chi si e' presentato con chi (e chi senza).

Ca va sans dire - lo so che manca la cedille ma non ci posso fare nulla se ho una tastiera del c*zzo (talmente del c*zzo che non posso nemmeno scrivere correttamente cedille...) - che aspettiamo tutti di vedere i super-ospiti del mese che spaziano dall'ex Presidente Svizzero al Principe di Grenobia (che non si chiama cosi' ed ha abbondantemente passato i confini della terza eta') e ovviamente la Regina Elisabetta e il suo Signor Consorte.

Breve carrellata di foto dell'ultima settimana -



Graditissimo ritorno di Martin con nuova morosa. Espatriato da Muscat in Australia ci ha regalato una perla:

"Vivere a Muscat, spesso e volentieri, ti esaurisce ma venirci in vacanza e stare al Chedi e' una figata".

Siamo andati a fare immersioni alle isole Damanyat. Tutti - e ci tengo a dire tutti, perfino il turista francese di passaggio - hanno visto uno squalo leopardo. Io e Chiara no. Comincio a pensare che la leggenda secondo cui gli squali evitano Chiara abbia un fondo di verita'. Oppure gli squali non esistono e tutti millantano avvistamenti fantasma. Tra le simpatiche creature mortali incontrate segnalo i velenosissimi serpente di mare e pesce pietra.



Ottimo tagliere di formaggi ed eccellente vino abbinato. Grazie C. (sullo sfondo l'Ingegnerino "Alerio" che da quando ha la villa con piscina un po' ci snobba)



"Questo edificio soddisfa i piu' moderni standard...blabla...altissima qualita'...blabla...all'avangurdia..."

Io: "Hmmm...avete mai sentito parlare della caduta del Muro di Berlino? Mi risulta risalire al 1989."

"E allora?"

Io: "Guardavo l'adesivo sull'ascensore. Germania Ovest. L'avete comprato l'altroieri, vero?"



Per finire un minuto di autocelebrazione: grazie alla nostra arma segreta (Collega Americano), ad un team in grandissima forma e ad un mio colpo di coda rischiosissimo e assolutamente spericolato nel finale, abbiamo vinto il giuoco a quiz di lunedi scorso. In foto l'inizio della fine dei nostri acerrimi nemici. Gongolo.

P.S. La domanda finale che ci ha portati al raddoppio e alla gloria e' stata: "Durante il Super Bowl di non so quando a Janet Jackson e' uscita una tetta dal vestito: era la destra o la sinistra?"

2 comments:

Anonymous said...

io non so chi tu sia, e tu di me sai ancora meno (=niente), ma ti assicuro che leggerti e' uno spasso!

AZ said...

Oddio, e tu chi sei? Mi precipito su StatCounter a monitorare gli IP dei visitatori!