Wednesday, December 29, 2010

POST-NATALE

Cose da pazzi! Sono tornata dalla gelida, piovosa e umidissima madrepatria in cerca di sole e mi sono ritrovata in una perturbazione mediorientale. Freddo e precipitazioni funestano il Sultanato. Gli omaniti esultano/non si presentano in ufficio (come sempre quando piove). Io mi lamento. ma c'e' chi sta messo peggio. Ad esempio la Milo che arriva stasera convinta di passare una settimana in spiaggia...

Sono molto soddisfatta della mia breve vacanza veronese. Ho ormai appurato che stare a casa per 4 giorni o per 3 settimane e' praticamente la stessa cosa. L'unica differenza e' che il numero di giorni disponibili e' inversamente proporzionale al numero di aperitivi da consumarsi. Per il resto ho adottato uno stile di vita simpaticamente ameboide e suddividibile in tre parti.

Casa= mangiare+dormire+angheriare Madre con esose richieste (e Madre ringrazi che questa volta non mi sono trasportata per 6,000 km i jeans a cui fare l'orlo!)

Piazza Erbe = bevande + salutazioni

Pigna = bevande + salutazioni in orario successivo a "Piazza Erbe"

Il tutto e' stato allietato da oziose conversazioni nonche' osservazione di quasi-quarantenni che non hanno mai smesso di ubriacarsi al bar e limonare gente a caso. Adoro.

Grazie a tutti e ci si rivede in primavera.

Per S.T.: purtroppo Qatar Airways non aveva "Hachiko" fra i films disponibili peranto non ho potuto (ti cito) "ricollocare i confini della tristezza" e piangere come un bambino per tutto il viaggio. Ad ogni modo ti detesto perche' mi hai fatto ricordare il trauma infantile che ho subito vedendo "La collina dei conigli" e, al solo pensiero, verso lacrime ad intermittenza da domenica sera.

Per chi non l'avesse mai visto, ora vi rovino la giornata!




3 comments:

Anonymous said...

Cara Alessandra,

ho visto il video. Sono ancora convinto che Hachiko non si batte. Mi saprai dire.

Fervide salutazioni.

S.T.

Anonymous said...

beh, direi che la colonna sonora di questo montaggio di spezzoni non è propriamente in linea con lo spirito del film e non rende bene l'idea della tristezza cosmica che lo pervade.
a distanza di parecchio tempo da quando lo vidi per la prima volta stupisce la notevole violenza delle scene. com'è che permettevano a noi bimbi di vedere cose del genere?
altra cosa interessante è, rivedendo la trama, il quantitativo di citazione biblico-mitologiche su cui è strutturato il film...

m.a.

AZ said...

Vi ringrazio dei commenti.

Convengo con m.a. sulla violenza inaudita di quelli che dovrebbero essere batuffolosi e adorabili roditori. Purtroppo non ho sentito la colonna sonora essendo in studio...vi faro' sapere!

Se un giorno saro' particolarmente euforica, mi riprometto di vedere Hachiko.

Nelle mie attuali condizioni di fragilita' emotiva, non posso vederlo ex abrupto.