Wednesday, April 22, 2009

I TRE RAGIONIERI

Ho dei problemi. Uno e' la grafomania. Un altro e' che ho concluso la settimana nell'imbarazzo. In studio ci sono 3 contabili. Si chiamano Sunil, Sajeev e Nayeem. Sono indiani. Dato che tutti i contabili in Oman sono indiani si potrebbe riformulare quanto scritto finora in un sillogismo.

Premessa maggiore:
Sunil, Sajeev e Nayeem sono tre contabili

Premessa minore:
Sunil, Sajeev e Nayeem lavorano a Muscat

Conclusione:
Sunil, Sajeev e Nayeem sono indiani

Mi sono appena accorta che non e' un sillogismo valido secondo la logica aristotelica a meno che uno viva in Oman e sappia che tutti i contabili sono indiani. Altrimenti manca una premessa. Si possono fare i sillogismi di 4 righe? Credo di no.

Come dice quello di "Studio Illegale", non mi sento tanto bene. Sono ore che penso ai sillogismi.

La storia pero' e' un'altra: ho scoperto 20 minuti fa che in un anno e mezzo mi sono SEMPRE rivolta ai contabili chiamandoli TUTTI col nome sbagliato. Quello che ho sempre pensato essere Sajeev in realta' e' Najeem. Il vero Sajeev (che io credevo essere Najeem) e Sunil li ho sempre trattati con un certo distacco perche' non ero sicurissima di chi fosse chi ma mi rendo conto che, le rare volte che li ho chiamati per nome o (peggio) gli ho mandato un'e-mail, ho sbagliato clamorosamente. Mi accorgo solo ora -

(a) di non aver mai capito un cazzo;

(b) di continuare a non capire un cazzo. Dopo un momento in cui la verita' mi ha folgorata e ho abbinato correttamente (credo) i tre nomi e le tre facce, ora l'immagine e' nuovamente confusa.

Vado. E' meglio.

2 comments:

braccino said...

ciao zinga sei sicura che siano dei contabili e non dei barbapapà???

AZ said...

Non ci avevo mai pensato...