Sunday, June 7, 2009

ATTIVITA' PRE-PARTENZA

Manca poco. Dieci minuti fa uno dei contabili indiani (Sajeev? Naheem? Chissa'...) mi ha finalmente consegnato il biglietto aereo. A questo proposito, amici veronesi, leggete con attenzione quanto segue (se siete a Muscat o in qualunque altro luogo del mondo, chesso'...in Canada, questo post e' di scarso interesse) –

• Rapita dall’entusiasmo di atterrare a Villafranca ho trascurato di controllare con attenzione gli orari dei voli. Qualcuno mi da’ delle idee su come occupare 6 ORE a Francoforte in un giovedi’ mattina di giugno? Io avevo gia’ pensato ad una colazione a base di wurstel e birra ma sono felice di considerare altre proposte. Sotto-quesito: nei vorticosi movimenti degli expats veronesi mi sto un po’ perdendo. Secondo me, tuttavia, conosco qualcuno che vive a Francoforte. Al primo che mi aiuta a ricordare offro un prosecco!

• Questa settimana sono MOLTO indaffarata. Vari amici, purtroppo, hanno deciso di andarsene dal Sultanato e altri partono per le vacanze quindi fervono le attivita’ salutatorie (cene, drinks etc.). Durante il weekend saro’ in campeggio su Jebel Shams (la Montagna del Sole) quindi il tempo scarseggia. Se volete che vi porti qualcosa dall’Oman, parlate adesso o tacete per sempre. La lista allo stato attuale include una certa quantita’ di HALWA, il dolce locale che a dosaggi superiori al cucchiaio da minestra causa il diabete istantaneo e di cui vanno ghiotti Pignolo e Malvagio. In tema di Halwa, mi interrogavo da tempo sui suoi strani effetti e Chiara mi ha fatto finalmente notare una cosa evidente: se mangi Halwa, per le 2 ore successive fai degli interessanti ruttini al sapor d’ammoniaca…Devo portare anche dei datteri e dei biscotti ripieni di datteri, delle bottigliette di salsa piccante fluorescente, della mirra e “una robetta pacchiana perche’ non me l’hai ancora mai portata” (cito Miste’). Se volete qualcosa, scrivete. Presto. E non vi comprero’ Amouage, non pensateci nemmeno. Posso al limite distribuire delle preziose miniature dei vari tipi di Amouage che mi sono state donate al British Business Forum (non chiedetemi perche’ ci vado).

• A Verona saro’ in circolazione il 18 all’ora dell’ape. Il giovedi’ e’ sempre una serata simpatica ma non so se convocarvi al Bugiardo per la consueta abbuffata di prosecco e grissini col crudo (porco…porco…). Il giorno seguente devo recarmi ad Orio Al Serio a recuperare mia sorella in visita dalla Spagna. A parte il sottile disagio che mi assale quando guido la micro-macchina di cui dispongo a Verona, vorrei fare un paio di giorni sereni anche perche’ sabato c’e’ lo sposalizio che si preannuncia impegativo. Ditemi un po’…che faccio?

• In tema di sposalizio: ho deciso di rinunciare a presentarmi vestita da Re Magio portando oro (pochissimo), incenso e mirra perche’ non e’ stagione. Voi come vi vestite? Ho saputo che le signorine sono esonerate da cappello, calze e guanti. Risponde a verita’ tutto cio’ o faccio l’ingresso da super-cafona in sandalo e siete tutte vestite come la Regina Madre? Per cortesia, aggiornatemi per tempo. Non ho tempo di occuparmi dei dettagli a Verona.

• Che clima c’e’ dalle vostre parti? Non ditemi “caldo” perche’ fate ridere i polli. Fornitemi cortesemente delle temperature e delle percentuali di umidita’. Se la temperatura scende sotto i 30 necessito di maglioncini!

Detto cio’ mi rimetto al lavoro. E’ dura concentrarsi quando sai che tra 8 giorni lavorativi vai in ferie! Attendo notizie tramite mail e/o FB.

Cordialita’.

3 comments:

giulio dan said...

fai troppe domande tutte insieme nello stesso post!
io ti posso rimandare a www.meteo.it
a frankfurt consiglio il vino di mele più che la birra per colazione.
riesci a portarmi un asciugamano dell'intercontinetal? (senza che ti taglino le mani..) che magari quando torno in oman non esisterà più!
fai buon viaggio!

giulio dan said...

ah.. il 18 sera inizia il carega jazz festival!

AZ said...

Caro Giulio,
grazie delle info. Non temere per l'Intercontiental, non lo abbattono più! (comunque vedo cosa posso fare per l'asciugamani...)