Monday, February 1, 2010

PANICO CIECO

L'infame Omantel e' responsabile per la censura dei siti Internet inadatti alla visione dei residenti nel Sultanato.

Ad esempio, con la scusa che e' una roba p0rno (???), censura Skype cosicche' tutti debbano pagare le sue esose tariffe per le telefonate internazionali. La gente qui AMA Omantel e io non faccio eccezione. Oggi, tornando in studio dopo la pausa pranzo, ho aperto Facebook e, con mio sommo orrore, mi e' apparsa questa schermata -



Cardiopalma e telefonate a raffica. Riunioni d'emergenza in studio. Consultazioni. Caos e il terrore di non potre mai piu' usare Facebook se non tramite uno dei (molti ed illegali) mezzi per aggirare la censura. Dopo mezz'ora, alhamdulillah, e' tornato tutto normale.

Ringrazio Rossella per la consulenza tecnica nel convertire la pagina web in file JPG.

6 comments:

Anonymous said...

T'illumino sul perche' Omantel blocca Skype e simili, semplicemente perche' sono criptati e non possono essere controllati, non perche' li consideri porno! Probabilmente sei incappata in un errore quando ti si e' bloccato Facebook(a me non e' mai successo)e sicuramente hai ragione nel dire che Omantelci guadagna sulle telefonate intern. altro motivo per il quale blocca servizi come VoipStunt, comodissimo e molto cheap!
Saluti

AZ said...

FB è già sparito due volte. Entrambe le volte per pochissimo tempo ma il panico si crea facilmente!

L'idea che Skype sia da censurare perchè è una cosa p0rno in realtà mi ha sempre fatto ridere...specie pensando ai 350 canali zozzi che vedo in chiaro in TV :-)Devo dare un'occhiata a questo VoipStunt.

Anonymous said...

Qui non funziona, Omantel blocca anche quello, sempre per i motivi sopra citati. Io lo uso in Italia, le telefonate a numeri fissi sono gratis e quelle a cell. praticamente zero. Molto meglio della cara bolletta di Telecom, Fastweb ecc.

Unknown said...

Censura,censura,censuraa!!!oggi su facebbook e twitter momenti di panico per una proposta di legge che prevedeva la censura di blog,facebook e varie ed eventuali.
In realtà era una baggianata.Dovresti proporlo agli omaniti...loro probabilmente la farebbero diventare legge:D

AZ said...

Caro anonimo (o meglio C.),
dovremo discutere di cio' di pirsona pirsonalmente come direbbero in un libro del Commissario Montalbano...

Costanza,
Non lanciare idee strane, nemmeno per scherzo. Non si sa mai cosa potrebbe succedere :-)

Anonymous said...

ciao Ale capisco perfettamente il tuo panico per il blocco di facebook e affini e solidarizzo con te un abbraccione Patri