Sunday, June 27, 2010

E' FINITO UN ALTRO WEEKEND

E che weekend...vorrei aggiungere. Pensavo stamattina a quanto e' orribile vedere/sentire/origliare un sacco di cose interessantissime ma non poterne scrivere! Giugno si conferma un mese pregno di gossip...

Per chi ha tempo da perdere e spirito d'osservazione, FB aiuta a ricostruire parte degli accadimenti di rilievo. E non aggiungo altro in attesa che C. metta in pratica il suo buon proposito di scrivere qualcosa sul party a cui abbiamo partecipato giovedi' sera.

Nel frattanto c'e' fermento.

Muscat si e' svegliata con le bandiere a mezz'asta. Io ovviamente non me ne sono accorta perche' sul mio percorso casa-ufficio non abbondano. (sto mentendo: passo ogni mattina davanti al Ministero degli Affari Esteri ma semplicemente non lo guardo). Arrivata in studio hanno iniziato ad arrivarmi SMS e e-mails.

"Chi e' morto?"

Sui giornali non c'era nulla. Dev'essere successo a tarda notte. Sara' omanita o di un altro paese del Golfo?

Collega Americano ha puntato tutto sulla morte del re dell'Arabia Saudita e ha cominciato a googlerare fischiettando allegramente. Credo che gli 8 anni passati da quelle parti prima di trasferirsi in Oman gli abbiamo lasciato un certo astio...Nulla...Abbiamo provato un po' di tutto ma senza fortuna. Che poi, chi sa come si chiama il re del Bahrein?

Alla fine abbiamo mandato un factotum in giro per uffici pubblici a caccia di info. Pare che il defunto fosse un anziano zio di Sua Maesta'.

Ora parte il momento orribilmente cinico. Se siete politicamente corretti smettete di leggere qui. A pensarci bene, se siete politicamente corretti perche' leggete il mio blog?

Alla dipartita di un membro di rilievo della famiglia reale o di un capo di stato di qualunque pease del golfo di solito consegue un giorno di vacanza per tutti in segno di lutto.

(Mi si narra che il gennaio 2007 tra feste religiose e varie morti illustri in giro per il Golfo totalizzo' tipo 3 giorni lavorativi).

La prima grande domanda quindi e': DOMANI E' VACANZA?

La seconda grande domanda sorge dalla fastidiosa regola per cui, in occasione di feste religiose e simili, si vieta la vendita di alcool. Stasera alle 18:00 avevo appuntamento con le butele inglesi per vedere Inghilterra-Germania al pub del Crowne Plaza. Se non ci vendono le birre e' un dramma.

O mi danno le birrette stasera o mi danno un giorno di vacanza domani.

Ogni altra soluzione e' inaccettabile.

Ora vi lascio che sono al telefono con la reception del Crowne Plaza...e' durissima spiegare tutta la vicenda ad una filippina quindi ho scelto un approccio piu' snello:

"ALLORA STASERA MI DATE DA BERE???"

No comments: