Wednesday, January 13, 2010

ERRATA CORRIGE

Qualche giorno fa sono stata rimproverata. La censura arriva dall'alto. Da molto in alto. E suona piu' o meno cosi':

"La devi finire con quel blog. Se lo leggono in Patria sembra che qua siamo tutti allegri, spensierati e perennemente in vacanza, compriamo macchine e barche in continuazione e non lavoriamo mai. Se se ne accorgono in Italia e' un disastro per la nostra immagine!"

Detto fatto, vi comunico che in realta' l'Oman e' un luogo tristissimo dove veniamo tenuti a lavorare in stato di semi-schiavitu' nelle miniere di cromo e siamo costretti a nutrirci esclusivamente di datteri/biryani/capra-cotta-sottoterra. In questa valle di lacrime in cui non si arriva a fine mese e le imposte sul reddito delle persone fisiche ci divorano (forse sto esagerando), piangiamo ogni sera al ricordo dei meravigliosi inverni di nebbia della Pianura Padana.

Sorvoliamo ovviamente sul fatto marginale che la censura di cui sopra mi e' stata rivolta dal mio gentilissimo ospite (nel senso di colui che ospita) mentre desinavo ad una cena di gala all'Intercontinental :-)

P.S. Grazie ancora dell'invito!

Forse non e' pertinente nemmeno la foto dabbasso, scattata ieri pomeriggio mentre si sorseggiava Pimm's mangiando porco (grazie C.) e formaggi in barca pero', anche se e' una delle solite millemila foto di Banda Khiran, mi piace particolarmente quindi ve la propongo. Vi sia di sollievo nell'ostile inverno europeo... E ricordate: qui si vive una VITA DI STENTI E PRIVAZIONI.


No comments: