Saturday, January 16, 2010

IL GOMMISTA



Visti i numerosi messaggi che ho ricevuto in merito, vi confermo che Hummer sta di nuovo bene. La vicenda e' stata stranamente rapida e indolore anche se non priva di spunti narrativi interessanti.

Dopo il fastidioso incidente mi sono rivolta a Said, lo sfuggente (e pigrissimo) tuttofare dello studio per assitenza. Ci ho messo la solita mezz'ora per -

a. costringerlo a smettere di leggere il giornale
b. aspettare che si mettesse il turbante
c. aiutarlo a cercare le chiavi dell'elegante pickup con fiamme oro/argento su cui si sposta
d. convincerlo a portarmi mio gommista di fiducia (e non dal suo)
e. farmi venire un paio di nuovi capelli bianchi dopo aver rischiato almeno 3 incidenti potenzialmente mortali in un percorso inferiore ai 2 km.

Da li' in poi e' stato tutto sin troppo facile. Il mio gommista e' nella piazzola del mio distributore di benzina dove c'e' anche il mio lavasecco e il mio ufficio postale (in cui sono entrata solo una volta). Tutto cio' senza contare il pregiato negozio Select e ben due bancomat. Non ho mai passato cosi' tanto tempo in un distributore di benzina come all'Omanoil di MQ e lo consiglio vivamente.

L'insegnamento che ho tratto da questa storia e' che non c'e' motivo al mondo di cambiarti una gomma da solo quando, per l'equivalente monetario di una birra al bar, puoi caricarti in macchina un gommista in carne ed ossa comprensivo di tutta l'attrezzatura necessaria che riesce a completare l'opera in tempi da Formula 1 anche se la macchina e' abbandonata a caso sul ciglio di una strada a scorrimento (molto) veloce.

No comments: