Saturday, January 2, 2010

LIMONCELLO

Buon anno a tutti, rimando un resoconto degli ultimi 10 giorni per porvi un quesito.

Ho un paio di alberi a disposizione, ho lime e limoni da cogliere dai suddetti alberi, ho portato l'alcool puro dall'Italia, lo zucchero lo compro.

Al grande progetto manca solo un elemento: non mi ricordo assolutamente come si fa il limoncello. E sì che so con certezza di aver partecipato alla cosa anni fa coi parenti siculi...più volte...la memoria mi sta abbandonando...

Vista la catastrofica esperienza dei biscotti allo zenzero, mi rifiuto di seguire una ricetta scaricata da Internet. Mobilitatevi per favore e mandatemi un sunto della procedura :-)

La questione è della massima importanza e di una certa urgenza. Ora mi rimetto a vedere "Il Tempo delle Mele" su Canale 5 sorvegliando il gigantesco ragù misto bovino-porco che sobbolle in cucina.

Grazie!

No comments: