Sunday, August 1, 2010

ECCO PERCHE' NON DIVENTERO' MAI RICCA...



Ore 19:30 - "Noi partiamo per le vacanze, facciamo una birretta stasera che ci si saluta?"

Ore 19:31 - "Ovvio, ci vediamo alle 9."

Dopo quattro ore e l'equivalente di 400 euri di conto, ancora disquisivamo sulla miglior forma di organizzazione statale mai elaborata, sui pro e contro di democrazia e oligarchia, sull'immortale fascino di un governo di aristocratici filosofi. Memore della mia recente ascesa all'Acropoli di Atene ho intrattenuto a lungo i commensali sui pregi e difetti della Repubblica di Platone.

Poi abbiamo ordinato un ultimo giro al bar. Noto che lo scontrino e' stato emesso alle ore una antimeridiane ma ovviamente mica abbiamo alzato i nostri poveri corpi rigonfi di cocktails dai nomi astrusi per tornarcene a casa. Non si poteva certo evitare di discutere in dettaglio la supremazia economica di Cina e India abbinata alla scarsa esportabilita' dei loro sistemi sociali.

Bella serata.

Sto cascando dal sonno ma gia' scalpito. Stasera raclette, un goloso blocco di formaggio fuso che con l'attuale clima simpaticamente temperato equivale ad un tentato suicidio. D'altra parte come esimersi? E' il Primo Agosto*!

* Festa Nazionale Svizzera

P.S. Fa caldo...aguzzate la vista sulla foto dabbasso. (Madinat Qaboos alle 14:30 di ieri). Ah, non temete, non e' Scatola con un inedito cruscotto in radica!


2 comments:

Ros said...

no, ma che vi siete mangiati? Potted Parrot? Suffering Bastar?
La Perrier vi e' costata quasi quanto una birra... ;-)

AZ said...

Lascia stare...le robe coi nomi stupidi sono tutti cocktails. Nota l'incidenza MINIMA del costo del cibo sul totale :-)E la Perrier e' stata veramente una spesa inutile!