Sunday, August 29, 2010

URBANISTICA



La rotonda in fondo alla strada, al ponte del Ministero degli Affari Esteri, mi da' molto da pensare. Negli ultimi mesi e' stata ingrandita, rimpicciolita, ovalizzata e resa una specie di simpatico ottovolante tridimensionale su strada. Ora verra' smantellata definitivamente e sostituita da un temibile incrocio semaforizzato.

Tralasciando i miei dubbi sull'opportunita' del progetto in generale, vorrei capire perche' quello che era un verde montarozzo erboso e aiuolato non e' stato "appiattito". Dalla sera alla mattina hanno creato un quadrivio asfaltato in cima alla collinetta.

E poi, come per magia, due giorni fa e' apparso un Golgota di semafori. A un rapido esame (e dovrei smettere di fare foto mentre guido che prima o poi ammazzo qualcuno) non sembra esserci nessuna relazione tra le strade esistenti, il quadrivio famtasma e i semafori.

Che ne sara' di noi residenti?

In other news, ieri ho provveduto all'acquisto di un paio di scarpette da trekking. Stilose, per carita', ma paiono fatte di marmo. Da stasera giro solo con quelle ai piedi!

E per finire, sono 12 giorni all'alba! Ramadan e' peggio della naia...

No comments: