Tuesday, August 3, 2010

MENO NOVE

Angolo della lamentela: domani inizia l'ultimo weekend prima di Ramadan. Come direbbero gli inglesi "I am not pleased".

Annuncio che oggi alle ore 18:00 Zulu mi vestiro' da Navy Seal e con un camouflage sulle guance e un coltello tra i denti sferrero' un attacco spietato al negozio di alcolici. Non faccio prigionieri .

Siamo pericolosamente vicini al giorno X in cui i venditori di alcool chiuderanno i battenti. Si annuncia guerra civile da OUA, African & Eastern e Desert Trading. Le scorte di alcolici stanno calando e oggi e' forse la mia ultima chance di completare la missione in modo soddisfacente (cioe' senza dover ricorrere al brandy indiano da 2,40 euri a bottiglia che rende ciechi). Per i successivi 30 giorni, ognuno per se' e Dio per tutti. L'autosufficienza alcolica sara' l'unica costante.

Ho una lunga lista della spesa. I postulanti sono sfilati in processione mandando e-mail e messaggi in chat e allungandomi bigliettini con scritto "One Vodka, please", "How many cans of Fosters do you think I need?". Sara' caldo e faticoso. Probabilmente violento. Nessuna sa come puo' reagire un anziano inglese in sahariana posto innanzi al fatto che il Bombay Sapphire e' finito... la prospettiva di 30 giorni senza il Gin Tonic del tramonto potrebbe renderlo estremamente pericoloso.

Auguratemi buona fortuna. E per i residenti: no, non accetto piu' ordini.

Mors tua vita mea.

Per chi e' interessato alle simpaticissime regole che governeranno la mia miserabile vita a partire dal prossimo fine settimana, raccomando un post di Rossella. Spiega tutto. E mi terrorizza.

Quasi dimenticavo. Un pensiero a tutti gli amici che partiranno per le vacanze nei prossimi giorni evitando gran parte del Santo Mese del Digiuno: sappiate che nutro un astio viscerale nei vostri confronti. In termini piu' colloquiali, un misto di invidia, fastidio e odio.

3 comments:

Chiaruga said...

Avvocato,
le scrivo dal Capraia Diving, dopo immersione e spumantino x aperitivo, il tutto alla luce del giorno...
Vi penso, vi penso tanto... soprattutto ogni volta che mi ordino un ojito e mi arriva un VERO mijito...

Piove, ma questa e' l'unica pecca... e so gia' chi me l'ha gufata!!!

Un bacione a tutti voi, Ramadan Survivors!!

Chiaruga said...

le parole strane scritte sopra sono MOJITO...
troppi spumantini...

AZ said...

Ingegnere,

Come e' riuscita a scrivere Mojito in cosi tanti modi diversi e tutti sbagliati? Temo di doverLe invidiare una certa quantita' di spumantini...

Non ho gufato pioggia perche' sarebbe troppa cattiveria anche sotto Ramadan.

Per il resto odio tutto e tutti e La invidio in modo feroce.

A presto.