Monday, August 2, 2010

OGGI O MAI PIU'



Ed e' di nuovo lunedi. E lunedi non e' piu' karaoke al Pavo Real. Ci si puo' fare del male coi Long Island Ice Tea infrasettimanali solo per un periodo limitato nel tempo.

Lunedi da qualche mese a questa parte significa PUB QUIZ!

Chi mi conosce IRL sa che adoro qualunque tipo di gioco a quiz. Se ci sono dei premi e' ovviamente meglio perche' una sola attivita' riesce a sposare il mio problema col gioco d'azzardo e attivita' correlate con la mia infinita saccenza/boria/ansia di sbandierare la mia erudizione. Si vabbe', avete capito. Vado ghiotta di giuochi a quiz.

Negli ultimi tempi il Pub Quiz dell'Intercontinental, tradizionale passatempo per anziani, e' diventato di gran moda. Le squadre sono sempre quelle e anche la classifica. Ma stasera sara' diverso. Almost Italians, la squadra piu' numerosa e rumorosa del mondo, ha la sua grande opportunita'. Basta essere gli eterni secondi. E' tempo di vincere, per una volta, questo maledetto gioco!

Il nostro acerrimo nemico, un baffo enciclopedico di mezza eta' che LE SA TUTTE ,e' in vacanza. Se non c'e' Mr. Wikipedia a giocare contro di noi abbiamo campo libero, gli altri li possiamo battere, li abbiamo gia' battuti, possiamo finalmente vincere.

Nota a margine: le altre squadre sono composte in media da 4-6 persone, noi oscilliamo intorno alla dozzina e creiamo un sacco di confusione. Per i lettori piu' affezionati: nella foto di gruppo vedete ritratti molti dei personaggi fissi del blog. Collega Inglese, Chiara, Rossella, Avvocato Scozzese Cinico, l'Ingegnerino, la vicina Emily etc. etc. Facciamo un quiz nel quiz: riconosci il personaggio di letteredalloman. Chi ne indovina di piu' vince un aperitivo (non valido per i residenti a Muscat).

Augurateci buona fortuna per stasera!

No comments: