Tuesday, August 10, 2010

ULTIMO GIORNO?


Non sono pronta ma tant'e'; il mese del digiuno incombe e non si puo' fare nulla per schivarlo. In realta' potrei licenziarmi senza preavviso, dichiarare bancarotta e fuggire dal Golfo nelle prossime 12 ore abbandonando tutti i miei beni mobili e immobili al loro destino. Non credo che lo faro'.

Sono scappati tutti, sabato ero l'unica occidentale presente in studio oggi. Sono disperata. Vi chiederete cosa faccio nei buchi neri dello spazio-tempo creati dall'interazione con lo scarsissimo personale attivo nel mio ufficio.

Internet, che domande? L'ovvio FB, le e-mail, i giornali, i blog. Seguo i miei investimenti in Italia e in Oman. A seguire cerco di resistere alla tentazione di ubriacarmi a meta' mattina per dimenticare quel che ho visto su Corriere/Economia. Nel frattempo ho eseguito buona parte della mia "to-do-list" del pre-Ramadan -
  • ultimo pub quiz (e ancora una volta siamo finiti secondi...e' una maledizione)
  • ultimi drinks al Trader Vic's. Ho osato anche un Long Island Ice Tea con Lion, il coiffeur menzionato piu' sotto (devo congratularmi con me stessa per aver perso l'abitudine: i Long Island del lunedi sono assolutamente deleteri, pensavo stamattina mentre cercavo di togliermi la corona di spine e di spazzolarmi la lingua coperta di moquette)
  • ultimi drinks al Left Bank (siete dei ladri senza pudore pero' il nuovo vino libanese Chateau Al Salam Alaikum o come diamine si chiama e' proprio buonino. Farmelo pagare 11 euri e 20 AL BICCHIERE e' un crimine contro l'umanita' ma visto l'incombere del Ramadan vi perdono0
  • ultimi drinks al [inserire nome di bar a caso, nell'ultima settimana li ho visitati TUTTI]
  • distribuzione ai "poveri" di parte del mio shopping alcolico
  • visita dal coiffeur che al grido di "Non si e' mai abbastanza biondi per Ramadan" mi ha fatto una capigliatura mechatissima e vagamente anni '60. Mi interrogo ancora sul perche'. Il problema e' che mi piace pure parecchio!
  • ultimo pranzo coi colleghi dal nepalese
Ormai ci siamo. Sto uscendo dallo studio adesso. Si avvicina il tramonto e, da qualche parte, in questo preciso momento, il Moonsighting Committee e' in attesa di avvistare la prima falce di luna e dare avvio al Ramadan.

Io punto 1 Rial sul fallimento dell'impresa.

Se ci ho azzeccato si replica il Moonsighting domani e Ramadan inizia giovedi. Altrimenti, se i butei ce la fanno, Ramadan Kareem a tutti!



No comments: