Tuesday, August 17, 2010

RAMADAN - GIORNO 6

In un pigro zapping post-cena fra i miei milioni di canali televisivi inutili, ho avuto una visione.

L'emittente del futuro e' Coptic Orthodox Church Channel, il canale TV dei copti, la simpatica minoranza cristiana d'Egitto. Ieri si discuteva animatamente in arabo dell'Immacolata Concezione.

Costumi di scena: 10 e una lode speciale per i meravigliosi copricapi. Sono fatti di vinile?
Scenografie: 10
Sottotitoli in inglese: 10 (io giudico il mio inglese estremamente fluent ma qui ho avuto problemi...cosa c***o vogliono dire quando scrivono "it's hypostatic dwelling"???)

Notate la sobria eleganza della sala, la Madonna in sovraimpressione e, nell'angolo destro, un omino con un copricapo leggermente meno buffo degli altri che traduce per i sordi.



Per il resto tutto al solito. Odio il mondo e tutto cio' che ci cammina sopra. Fortunatamente a partire da stasera infilo 3 serate consecutive con indulgenza suino/alcolica e un accenno di gioco d'azzardo. La tripletta dovrebbe salvarmi dall'isteria almeno fino a venerdi, giorno 9 del Santo Mese.

Per sabato il programma prevede visita dal sarto.

Ricevo ieri sera un SMS del Dottor P., noto manager di brands extra-lusso "Anche il secondo paio di pantaloni del secondo ed ultimo abito ha ceduto di schianto. Ok, io mi metto a dieta ma intanto andiamo dal sarto???"

Dato che non possimo lasciare a chiappe fuori un Mudhir europeo e piuttosto fashion, e' tempo di avventurarsi a Ruwi alla ricerca del sarto perfetto.

No comments: