Thursday, November 1, 2007

SERVI DELLA GLEBA


Un utente del blog mi ha chiesto informazioni sullo stipendio mensile del tea boy. Non ho avuto il coraggio di chiederglielo (prima o poi lo faro’) ma origliando in giro ho scoperto due cose interessanti:
- posso mandare il tea boy a comprarmi le sigarette
- l’omino assunto per lavare le automobili degli avvocati dello studio (!!!) percepisce a fine mese la stratosferica somma di 5 rial (circa 10 €) per ogni automobile che “accudisce” ed e’ tenuto a provvedere al lavaggio 3 volte a settimana.
Appena mi consegnano la macchina lo assumo anch’io!

Detto queso mi congedo per un paio di giorni: tra mezz'ora inizia il weekend (ven.-sab.). Partecipo ad una simpatica gita di gruppo di 2 giorni con partenza domattina all'alba. La nostra meta e' la citta' di Nizwa di cui, finora, so molto poco. A quanto ho capito si trova nel deserto (il fatto non mi stupisce per nulla)ai piedi delle montagne ed e' ricca di forti e mura di epoca forse portoghese. Molto rinomato e' anche il prestigioso mercato delle capre che vi si tiene ogni venerdi' mattina...chissa' quanto costa una capra?!

Avrete forse notato che ho iniziato a inserire qualche foto qua e la'.
La settimana prossima ho in programma di arricchire ulteriormente il blog.

Mi rallegra vedere che la querelle sulla consecutio temporum tra ootenshi e anonimo si sta placando. Caro ex-anonimo, avevo notato l'assenza del "ne" ma ho preferito sorvolare. Peccato che anche nell'altrimenti forbitissimo intervento in calce al primo post ci sia un fastidioso refuso...

Ad ogni buon conto auguro un felice ponte a tutti!
(Qua non si festeggia perche' dei Santi e dei Morti non gliene frega niente a nessuno...l'unico evento del mese sara' la due giorni di gran festa per il compleanno del Sultano...)

No comments: