Tuesday, December 22, 2009

BUON NATALE

E dato che siamo tutti più buoni (falsissimo), sostituisco la foto orribbbile del mese con due istantanee del mio pre-Natale a Muscat.

Vi propongo il mio pacchianissimo alberello di Natale d'oro con campanelli rossi e verdi. L'ho acquistato l'anno scorso al Lulù Hypermarket sotto gli occhi schifati del Pignolo in visita che mi ha chiesto 3 volte : "Non lo vuoi mica comprare sul serio, vero?". Notate tutt'intorno un elegante composizione di rami morti con palle di bronzo e una lampada in ferro battuto coi vetri viola. Mi sto omanizzando...Aiuto! Spero che una settimana in Italia mi faccia ricordare che "ORO" non è il colore neutro che sta bene con tutto!



A seguire il tragico risultato dell'impresa-biscotti. Forse ricorderete che mi ero fatta infinocchiare come una scema impegnandomi a produrre un certo numero di biscotti maròn elegantemente glassati. Eccoli qua. In foto (e da una certa distanza) fanno la loro porca figura. Ad un esame più attento fanno veramente schifo. MAI SCARICARE RICETTE DA INTERNET. La pasta dei biscotti non ha legato e, in forno, ha prodotto crepe che neanche nei muri del mio palazzo che, come ben sapete, è ormai a rischio crollo. L'idea era spargere decorazioni per coprire i crepacci. Ore di bestemmie ma anche questa è fatta.



Detto ciò, Buon Natale a tutti!

3 comments:

braccino said...

CIAO ZIGA SEI PRONTA PER IL NATALE A CASA DELLA RAFFA??? TI AVVISO CHE VENGONO ANCHE I BUSANI ED IL GIORNO DOPO PARTONO PER IL MAROCCO...QUINDI VENGONO SOLO PER FARE MUSINA....BACI

AZ said...

Piu' ci penso e piu' mi convinco che me ne dovevo stare in Oman! Comunque venerdi' saro' presente ed agguerrita al tavolo da gioco. Non ce n'e' per nessuno, devo ripagarmi il biglietto aereo e vorrei farlo coi vostri soldini :-)

Chiaruga said...

Riguardo alla questione dorata,,, ti ricordo che sei anche ufficialmente proprietaria di una wrangler color ORO...
e che uno dei principali motivi per cui io (non ufficialmente) l'ho acquistata e' proprio questo!