Sunday, April 12, 2009

BUONA PASQUA


Io sono in studio, la voglia di lavorare e' poca e aspetto con ansia l'ora di pranzo per andare a mangiare a casa di un'amica che e', senza ombra di dubbio, la miglior cuoca italiana di Muscat. Grazie dell'invito, Rosetta :-)

Ieri sera, dopo la palestra, mi sono dovuta aggirare in tre supermercati per svolgere un interessante compito assegnatomi da un cliente. Questa societa' che produce acqua minerale, non conoscendo nessun altro nel Sultanato a cui affidare questo incarico, mi ha chiesto di fare un indagine sui prezzi di varie marche di acqua minerale nelle catene della grande distribuzione (il tutto a tariffa da consulenza legale internazionale).

Mentre vagavo in tuta e scarpini ginnici, taccuino alla mano, ho stabilito una volta per tutte che Al Fair non e' un supermercato ma una rapina legalizzata. (Per i lettori residenti: se volete vi mando la tabella dei prezzi che ho compilato...) Volevo comprare qualche ammenicolo pasquale e la bambina svizzera che e' dentro di me cercava un coniglio di cioccolato. Finiti tutti quelli di cioccolato al latte e fondente, ne restavano solo un paio di cioccolato bianco (che non mi piace). Prezzo? Euro 7 per micro-coniglio Lindt. Uovo di Pasqua: 30 Euro. Confezione di Ferrero Rocher da 300 grammi? 8 Euro. Ma siamo scemi? E poi mi devono spiegare perche' vendono ancora il panettone avanzato da Natale scorso (e a prezzo pieno).

Ad ogni modo, il cliente dovra' rimborsarmi una serie di spese collaterali al sondaggio tra cui:

- una copia di "Arabian Insight" che ho comprato alla cassa di Al Fair attirata dall'irresistibile titolo del servizio principale "Divorce:what to do when love ends in Dubai". Ho saputo di recente che non si puo' piu' divorziare via SMS inviando un semplice messaggio "Ti divorzio, ti divorzio, ti divorzio" (l'elemento fondamentale e' la triplice ripetizione del concetto), quindi cercavo lumi su questa vicenda.

- uno bottiglia da 1,5 l di acqua minerale Jabal Al Akhdar che ho dovuto comprare perche' nessuno sapeva quanto costasse e mi e' parso il modo piu' semplice per scoprirlo.

- un vestito turchese che ho comprato da Monsoon. Non c'entra nulla con l'acqua minerale ma sono dovuta passare davanti al negozio per entrare da Carrefour e c'erano i saldi...

- varia paccottiglia che ho comprato da H & M per lo stesso motivo di qui sopra

- un'insalata e un panino al formaggio perche' tutta questa attivita' mi ha impegnata dalle 20.15 alle 22.30 e stavo morendo di fame.

Detto cio' mi metto a fare qualcosa di produttivo.

Auguri di Buona Pasqua a tutti!


1 comment:

Anonymous said...

in super ritardo...buona pasqua Aleeeeeeeeeeeee, baci baci,Cost